19 Gennaio 2022
Eventi

Triangolare scherma

20-05-2009 / 21-12-2029 - eventi
Mer
20
Mag 2009
orario: 9:30
dove: Santa Maria a Monte

La Società, affiliata F.I.S. (Federazione Italiana Scherma), organizza una prestigiosa competizione di scherma già inserita nel calendiario ufficiale nazionale che coinvolge nell´arco dei due giorni di competizione tra 250 e 300 atleti di entrmabi i sessi suddivisi nelle tre discipline di spada, fioretto e sciabola.

Le gare in programma si svolgeranno con una prima fase divisa a gironi nella quale gli atleti si incontreranno fra loro e una seconda fase di eliminazione diretta che porterà alla proclamazione del vincitore nelle varie specialità e alla determinazione degli atleti che potranno partecipare alla successiva fase finale della Coppa Italia prevista nelle giornate del 22-24 maggio a Rovigo.

In concomitanza Scherma Bresso, Unica Società Lombarda di scherma affiliata al C.I.P (Comitato italiano Paralimpico) organizza la gara di Campionato Regionale di scherma in carrozzina.
La Società collabora da tempo con l´Unità Spinale dell´Ospedale di Niguarda a un progetto di riabilitazione che utilizza la disciplina della scherma in carrozzina per il recupero dei portatori di handicap con due fasi importanti: pratica della scherma con allenamenti settimanali e divulgazione con dimostrazioni sul territorio ed è orgogliosa di vantare il campione lombardo di cat. A/B e il campione lombardo di cat. C.
Documenti allegati
Dimensione: 69,21 KB

Realizzazione siti web modello
cookie